ORGANISMO OPERATIVO PERIFERICO DELLA TOSCANA

Il 20 marzo 2017 è stato costituto l’Organismo Operativo Periferico della Toscana dell’Associazione Assistenti Sociali Protezione Civile (A.S.Pro.C.)

A.S.Pro.C. è un’associazione nazionale iscritta nell’elenco centrale delle organizzazioni di volontariato di protezione civile categoria C1, nata nel giugno 2015 con la finalità di promuovere gli interventi di servizio sociale professionale al verificarsi di una calamità naturale.

COME FUNZIONA A.S.Pro.C.

L’Organismo Operativo Periferico della Toscana è composto ad oggi da numero quindici soci, di cui nove hanno partecipato in qualità di assistente sociale volontario alle missioni connesse all’Emergenza Sisma Italia Centrale 2016.

Segretario: Coadiuva il Presidente nelle sedute del Consiglio curando i verbali ed è responsabile della regolare tenuta degli stessi, Sovrintende al funzionamento degli archivi e coadiuva il Presidente nella gestione degli uffici, Tiene aggiornato l’Albo e cura il recupero crediti degli iscritti morosi.

Tesoriere: Compilazione dei bilanci preventivi e consuntivi di ogni anno, Stesura delle relazioni sui bilanci da presentare in Consiglio per l’approvazione, E’ responsabile di tutte le uscite e le entrate e di tutti i beni dell’Ordine.

A.S.Pro.C. Assistenti Sociali per la Protezione Civile
Presidente – Marina Loni
Delegato – Loredana Bertagni
Delegato – Cecilia Giannelli
Cassiere – Miriam Curatolo

Contatti: oop.toscana@asproc.it

Tutte le informazioni, documenti e news possono essere consultate su www.asproc.it e nella relativa sezione dell’OOP www.asproc.it/toscana.html

I colleghi interessati ad aderire troveranno nella sezione Iscrizione (http://www.asproc.it/iscrizioni.html) modulistica ed informazioni.