Si ricorda che la quota di iscrizione all’Albo per l’anno 2023, scadeva il 31/03/2023.

Si sollecita coloro che non abbiano ancora provveduto, ad effettuare il versamento della quota 2023 entro e non oltre il 29 GIUGNO 2023.
Il pagamento della quota 2023 deve avvenire esclusivamente tramite l’avviso pagoPa emesso a vostro nome da agenzia delle entrate riscossioni, trasmesso lo scorso marzo digitalmente al vostro indirizzo pec ovvero in formato cartaceo al domicilio.

Per coloro che non abbiano ricevuto l’avviso pagoPa per la quota 2023 è possibile inviare una email info@oastoscana.it con oggetto “copia avviso pagopa 2023” indicando l’indirizzo mail a cui desiderate ricevere l’avviso.

E’ possibile ricercare, inoltre, la propria situazione debitoria ed effettuare pagamenti on-line sul sito https://www.agenziaentrateriscossione.gov.it/it/ SEZIONE CITTADINI a cui si potrete accedere utilizzando il proprio SPID.

Successivamente al 30 GIUGNO 2023 per coloro che non avranno proceduto al pagamento dell’Avviso pagoPa per la quota 2023, Agenzia delle entrate riscossione procederà alla preparazione delle cartelle esattoriali: dovrete, quindi, attendere l’arrivo della stessa al Vostro domicilio in quanto l’avviso PAGOPA non sarà più pagabile.

Si ricorda che tramite accesso con il proprio SPID al sito https://www.agenziaentrateriscossione.gov.it/it/ SEZIONE CITTADINI sarà possibile sempre verificare la situazione debitoria, anche prima della notifica della cartella, e procedere on-line al pagamento.

Dopo l’emissione della cartella esattoriale procederemo all’invio di una diffida al pagamento, con la quale decorreranno i termini per l’eventuale procedura di recupero coattivo selle somme versate.

Si ricorda, infatti, che le somme in parola costituiscono credito dell’Ordine professionale e saranno recuperate nelle forme di legge.