Primo evento di presentazione del “Master di I livello per la specializzazione in metodi e pratiche di rafforzamento dei percorsi di presa in carico e accompagnamento sociale” 29 ottobre 2025 ore 17.00 – 18.00 Online su GMeet
Un’occasione per conoscere nel dettaglio requisiti di accesso, struttura e finalità del percorso formativo post laurea attivato dall’Università degli Studi di Siena e completamente finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali su fondi PN Inclusione e lotta alla povertà 2021-2027 Priorità 1. Sostegno all’inclusione sociale e lotta alla povertà Obiettivo Specifico K (ESO 4.11).
Il Master mira a rafforzare le competenze e la qualificazione professionale di chi opera nel sistema integrato degli interventi e servizi sociali, al fine di rispondere ai bisogni di innovazione degli Ambiti Sociali Territoriali (ATS), affiancando alle risorse previste dalla Legge n. 178/2020 (art. 1 cc. 797-804) un percorso formativo rivolto alle professionalità coinvolte nel lavoro di équipe.
L’iscrizione, per un massimo di 50 posti, è riservata ai dipendenti, con contratto a tempo determinato o indeterminato, degli ATS e delle amministrazioni comunali in possesso di laurea di primo livello nelle aree delle scienze del servizio sociale, delle scienze dell’educazione e della psicologia, e operanti nei servizi sociali con compiti e funzioni specifiche nelle équipe multidisciplinari.
Per info: master.ats@unisi.it