Vi informiamo che la Direzione Coesione Sociale del Comune di Venezia organizza per il 14/4/2023 un convegno nazionale dal titolo “L’intervento Sociale nella gestione delle Emergenze – Teorie e pratiche del Servizio Pronto Intervento Sociale – PrIS”.
 
Il convegno vuole approfondire significati e definizioni teoriche del Servizio Pronto Intervento Sociale, attraversando i diversi modelli a livello nazionale, per far emergere criticità e risorse utili allo sviluppo e all’organizzazione di tale servizio. Nel corso dell’incontro, inoltre, si condivideranno elementi e criteri utili alla realizzazione e gestione di un Pronto Intervento Sociale.
 
 
Il convegno si svolgerà presso la Fondazione Querini Stampalia (Venezia) oppure potrà essere seguito in diretta streaming.
 
La disponibilità di posti, sia in presenza che online, è limitata, pertanto l’effettiva iscrizione sarà confermata a partire dal 24.03.2023, dallo Staff organizzativo del convegno, con successiva comunicazione che verrà inviata all’email indicata in fase di registrazione.
 
Per la diretta streaming il link di accesso verrà comunicato pochi giorni prima dell’evento all’indirizzo email indicato in fase di registrazione.
 
Per iscriversi al convegno è necessario compilare, ENTRO IL 23/3/2023, il seguente form: https://forms.office.com/e/Fz6UV89LdH
 
 
L’accreditamento per i crediti formativi per gli Assistenti sociali sarà riconosciuto sia per la partecipazione in presenza che online. Si precisa che gli accreditamenti per gli assistenti sociali iscritti fuori Regione Veneto hanno una disponibilità limitata: tale possibilità verrà confermata a partire dal 24/3/23.
 
 
Tutte le informazioni inerenti al programma e agli interventi sono disponibili al seguente link https://live.comune.venezia.it/it/node/55763