Quest’anno il WSWD sarà all’insegna del “Co-Costruire un nuovo mondo eco-sociale: non lasciare indietro nessuno”.

Ordine e FAST in collaborazione con l’Università di Firenze abbiamo aderito alla Giornata internazionale del Servizio Sociale con un seminario di studio dal titolo: “Specializzarsi per non lasciare indietro nessuno. L’esempio del Servizio Sociale nelle emergenze”

Un evento organizzato dall’Ordine degli Assistenti Sociale della Toscana, assieme alla Scuola di Scienze Politiche “Cesare Alfieri” dell’Università degli Studi di Firenze (Corso di Laura in Servizio Sociale e in Disegno e Gestione degli Interventi Sociali), con la partecipazione della Fondazione degli Assistenti Sociali della Toscana per la formazione e la ricerca e con il prezioso patrocinio del Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Assistenti Sociali per la giornata del World Social Work Day. Un evento dalle ore 9 alle ore 13 con la partecipazione di professori e assistenti sociali illustri per affrontare il tema del lavoro sociale in emergenza e l’organizzazione di una capacità di pronto intervento dei Servizi Sociali: ciò esalta la necessità, anche per il Servizio Sociale, di una preparazione specialistica e di processi di qualificazione mirata. Compilando il form di seguito in tutte le sue parti, si registrerà all’evento, per la cui partecipazione da remoto riceverà successivamente un link. La partecipazione all’evento (con una frequenza superiore all’80 per totale) prevederà il riconoscimento quale formazione continua per gli Assistenti Sociali, con 2 crediti formativi e 2 crediti di natura deontologica.

L’evento si terrà il giorno 15.03.2022 dalle ore 09:00 alle ore 13:30

 

Per iscriversi cliccare  su questo link:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeY4ZIJuyTmbYU12lZRG19zs3WhQvw35OJtdcl8ng9EAOAakg/viewform?usp=sf_link

Posti disponibili 400 – iscrizioni aperte sino al 12.03.2022

Per cancellare la propria registrazione scrivi una email a info@oastoscana.it con nome – cognome e mail

Il modulo di iscrizione è  riservato ad ASSISTENTI SOCIALI ISCRITTI ALL’ALBO

Nei giorni successivi all’iscrizione si riceverà all’email indicata in fase di registrazione link per accedere all’evento

Per l’evento sono stati riconosciuti 2 crediti formativi e 2 deontologici.

PROGRAMMA