Il master di I livello “Ribaltare l’insegnamento. Apprendere come educare nella relazione”  lavora sui saperi educativi di ogni partecipante potenziando le capacità di riaccendere il gusto dell’educare nella cornice del gruppo. L’educazione, in quanto relazione, è un prendersi cura degli apprendimenti degli altri che però ha inscritta in sé la disponibilità di chi educa a riapprendere e tenere vivo il desiderio di conoscere e sperimentare in gruppo, di verificare i propri modelli e modi educativi, di interrogare l’esperire del proprio ruolo di educatore, docente, professionista dell’educare.

Non spegnersi educando è la premessa perché il processo educativo sia sempre attivatore di cambiamento personale e comunitario. Come questo processo possa restare vivo ed essere alimentato, connettendo i piani personali e professionali, è il percorso che il master indica, facendo fare esperienza ai partecipanti attraverso i 4 moduli che scandiranno gli appuntamenti calendarizzati in un weekend al mese.

Il Master ha ottenuto l’accreditato dal  CROAS Puglia (ID 45017) per un totale di 40 crediti formativi.

Il Master è anche accreditato MIUR ed è presente su piattaforma SOFIA (ID 68032).

 

Sono a disposizione:

 

📌2 borse di studio per studenti neolaureati al di sotto dei 30 anni, che coprono il 50% del costo complessivo del master;

📌2 borse di studio per docenti non beneficiari del bonus docente, che coprono il 30% del costo complessivo del master.

 

Ecco il link per informazioni, programma e iscrizioni: https://bit.ly/Master_RibaltareInsegnamento_2022