Care colleghe e cari colleghi,

il 20 maggio si insedierà il nuovo Consiglio degli Assistente Sociali della Toscana 20121-2025.

A mio nome e dei componenti del Consiglio uscente, un vivo ringraziamento per la vostra partecipazione al voto dell’8-10 maggio, che ha permesso di proclamare gli eletti al 1° turno.

Ai Consiglieri eletti un augurio di buon insediamento e di buon lavoro.

Non è mia intenzione fare un resoconto delle attività svolte in questo quadriennio passato; tutti voi avete avuto modo di constatare ciò che è stato intrapreso e l’impegno conseguente.

Vi ringrazio delle tante testimonianze, suggerimenti, critiche, suggestioni che in un dialogo costante avete portato all’attenzione del Consiglio, vi chiedo di continuare in questa direzione per essere uno stimolo di crescita per tutta la comunità professionale al servizio dei cittadini.

Anche nei momenti più critici dettati da eventi drammatici (pandemia, minori, ecc.) la professione ha saputo ri-generarsi, individuando i nuovi bisogni e mantenere quel ruolo centrale di programmazione/ riformulazione/aiuto necessario per dare il proprio contributo al superamento degli eventi.

Un ringraziamento alla segreteria amministrativa dell’Ordine: Katia, Michela e Serena sono persone preziose competenti e disponibili.
Care colleghe e cari colleghi vi ringrazio perchè l’esperienza di vostro rappresentante è stata per me importante, entusiasmante e di continua crescita,

un caro saluto a tutte/i, auguri di buon lavoro e di serenità a voi ed alle vostre famiglie.

La Presidente

Raffaella Barbieri