Gentili Iscritti/e,
la Fondazione Nazionale Assistenti sociali parteciperà ad un progetto inserito nel Fondo per il contrasto alla povertà educativa minorile e, in particolare, si propone il sostegno a interventi socio-educativi rivolti a minori di età compresa tra 10 e 17 anni, segnalati dall’Autorità giudiziaria minorile e già in carico agli USSM o ai servizi sociali territoriali.

Tra i reati che interessano maggiormente il focus del programma si segnalano i “reati di gruppo”, ri-conducibili al fenomeno delle baby gang, e i percorsi di presa in carico che coinvolgono i minori in uscita da procedimenti penali o amministrativi.

Vi chiediamo di far pervenire all’Ordine degli assistenti sociali della Regione Toscana tramite e-mail info@oastoscana.it la presentazione di esperienze /progetti nell’ambito specifico d’interventi socio-educativi rivolti a minori di età compresa tra 10 e 17 anni già incarico agli USSM o ai servizi sociali territoriali particolarmente esemplari.

Pur Comprendendo i tempi strettissimi in un momento assai difficile la scadenza è fissata nella giornata del 29 aprile 2020

Per maggiore chiarezza alleghiamo la comunicazione della Fondazione Nazionale assistenti sociali

COMUNICAZIONE

Contiamo sulla Vostra disponibilità